venerdì 18 novembre 2022

Diciassette

Tanti auguri splendida Eleonora. 

Diciassette anni. Mi fa quasi impressione dirlo. 

Proprio come 17 anni fa oggi nevica.

Come da tradizione ti abbiamo svegliata con la torta con le candeline e cantando, e mentre guardavo la tua stanza non ho potuto fare a meno di rimanere affascinato dai tuoi disegni. Tu che sembri sorniona, ami il tuo one-piece di pile e poi ieri sera hai vinto la gara di corsa campestre del nostro club di orientamento (e c'erano anche le ragazze dello sci di fondo). Tu che sei artista, scrittrice, pasticcera, cuoca, creativa e che hai appena fatto partire la tua "azienda giovane". Tu che, per fortuna, ancora vieni a cercare le coccole, ma che sai anche coinvolgermi in discussioni e dialoghi affascinanti e profondi. Tu che hai voglia di essere grande (e lo sei) e poi mi aspetti per fare un pezzo di strada insieme. Tu che sai sempre rubarmi un sorriso, che mi guardi e mi capisci. Tu che mi affascini per come ti fai coinvolgere in tantissime attività. 

Tanti auguri splendida Eleonora. 

Ti voglio bene con tutto il mio ❤️.

Il tuo papà!

3 commenti: