Visto che oggi era giovedì santo al lavoro si faceva solo mezza giornata. E visto che il giovedì è il giorno in cui ogni ristorante svedese, compreso quello in azienda da noi, serve "ärtsoppa och pannkakor med sylt och grädde" ossia zuppa di piselli servita con frittelle con marmellata e panna, ho deciso di portarmi Eleonora in ufficio.
Avevo paura che dopo un po' si sarebbe annoiata, ed invece impegnata fra disegni da colorare, fogli da ritagliare, computer della sala riunioni collegato a YouTube per vedere i cartoni, e coccolata con cioccolata della macchinetta, gelato, frutta dai vari cestini, nonché le frittelle, ecco che all'ora di andare a casa Eleonora mi ha detto: "non devi lavorare ancora un po'?"
Fantastica!
RispondiEliminaE coscienziosa...
E meno male che la Svezia non è cattolica!! Noi a lavurà oggi e domani magari anche fino a oltre le 19! E poi dicono Roma ladrona, che te possino! E magari io avrei anche voluto onorare la Settimana Santa! (vabbé, magari non sono in tema, e sono un po' fuori luogo...)
RispondiEliminaIn un posto così, vien più voglia di fermarsi. E poi, in fondo, Eleonora sapeva di essere protagonista per un giorno :)
RispondiEliminaRoberta
Qua a Istanbul niente settimana santa! Oggi si è lavorato e lunedì si lavorerà!
RispondiElimina