sabato 13 ottobre 2012

Da sorellina a mascotte

Oggi ultimo torneo di calcio della stagione.

Non ottimale il calendario delle partite. Tre fra mattino e ora di pranzo e poi quasi due ore e mezza di attesa prima dell'ultima partita. Per fortuna si giocava su un campo molto vicino a casa nostra (quello della scuola di Eleonora), per cui Eleonora ha deciso di invitare quattro compagne di squadra da noi. Si sono aggregati anche alcuni dei genitori, mentre altri erano impegnati con il torneo (a tutti i genitori era stato chiesto di fare da volontari visto che era la nostra società ad ospitare l'evento e c'erano da gestire oltre una ventina di squadre).

Una volta da noi le cinque bambine, Eleonora compresa, hanno eletto Sofia a mascotte e se la sono coccolata e spupazzata durante tutti i giochi. Sofia non ha avuto nulla in contrario, anzi, ha apprezzato che a momenti sembrava un gattino che faceva le fusa. Lei che a volte non vuole assolutamente essere la sorellina minore e dice "Sofia grande!", oggi se l'è proprio goduta.

Alla fine dell'ultima partita è poi entrata in campo anche lei e ha voluto mettersi in fila con la squadra a dare il cinque alle avversarie.

2 commenti: