Ho letto da qualche parte che Stoccolma è la prima città per numero di teatri per abitante. Non so se sia vero, ma so che ce ne sono veramente tanti, e molto attivi.
Ieri sera ho quindi fatto un giro veloce in rete e questa mattina a colazione ho lanciato l'idea di andare con le bimbe a teatro. Anette ha accettato prima ancora che finissi la domanda. La scelta è caduta su "Dantes skattjakt" ("La caccia al tesoro di Dante"), spettacolo adatto ai bambini dai 3 ai 5-6 anni, ma che è andato benissimo anche per Eleonora. Una mezz'oretta abbondante di colori, musiche e una storia appassionante di un bimbo alla ricerca del proprio coccodrillo di peluche.
Usciti da teatro, visto che eravamo in zona, Anette ha suggerito una visita al museo di Sven-Harry, attaccato a Vasaparken. Oltre a due mostre molto interessanti (di cui una con molte foto dell'Italia degli anni '70), il museo offre sul tetto una replica della casa di Sven-Harry (che è sull'isola di Lidingö) riprodotta fedelmente sia per quanto riguarda l'arredamento che le opere d'arte.
Eleonora e Sofia hanno dimostrato a modo loro di apprezzare l'arte. All'uscita dal museo si sono messe a giocare con una delle statue (raffigurante un bambino in una vasca da bagno). Sofia ci ha persino fatto un dialogo che ci ha poi raccontato nei dettagli.
Noi invece in casa: raffreddore e mal di testa un po' per tutti!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per una pronta guarigione!
EliminaBellissima l'idea del teatro la mattina, così anche i bambini piccoli possono assistere e non c'è il problema che si possano addormentare o il decidere di non andarci a priori perché poi col riposo del pomeriggio viene troppo tardi...buona settimana a tutti voi ;-)
RispondiEliminache bello....
RispondiEliminala prossima volta posso venirci anche io???
Come cantava Jannacci? (Scherzo!)
Elimina