martedì 11 marzo 2014

Intrattenere Sofia

C'era un tempo in cui per intrattenere Sofia durante l'oretta in cui Eleonora è a danza bastava portarsi un libro con tante figure. Poi con il tempo il libro è diventato una storia da leggerle di quelle più lunghe, quindi (almeno) una storia e un giochino. C'è poi stato il periodo del tablet. Adesso siamo ai giochi da tavolo un po' più "avanzati". Oggi è stato il turno di una specie di gioco dell'oca pensato per imparare a leggere. Abbiamo iniziato io e lei, poi lei ha tirato in mezzo altri genitori e ha persino cercato di insegnar loro l'italiano, cosa che non sembrava dispiacere a nessuno.

10 commenti:

  1. la casalinga che è in te ti salva sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che voler essere un papà presente che ci tiene a passare del tempo con le proprie figlie sia equivalente ad avere dentro una casalinga (categoria che ritengo molto più efficiente di certi manager). Si tratta di cercare di dare qualità a quei momenti, rafforzare il legame, creare memorie, sfruttare l'occasione.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lär dig läsa ABC (impara a leggere l'ABC), della Kärnan
      http://www.jollyroom.se/karnan-traspel-lar-dig-lasa-abc.html

      Elimina
    2. Grazie! =D Devo trovare qualcosa di simile in danese adesso =)

      Elimina
  3. un po' come mia figlia quando torniamo in Italia dai nonni, insegna spagnolo...

    RispondiElimina
  4. La lingua di Dante non fa mai dispiace a nessuno impararla!! :))))
    Mi piacerebbe sapere anche a me il nome del gioco. E spero che si possa fare in varie lingue (svedese,spagnolo,olandese,danese.....).

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefano finalmente mi sono aggiornata con il tuo blog! Abbiamo avuto un invasione di vichinghi (parenti dalla Danimarca!) e ho trascurato le mie letture di blog :)
    Sono tutti qui per la nascita del l'erede al trono ma lui si fa attendere :)
    Magdalen+Travis on their due date 40+0 e con nessun interesse a nascere da parte di Travis :O

    RispondiElimina