lunedì 7 luglio 2014

Eleonora come guida

Durante l'estate, visto il minor numero di bambini e le ferie del personale, scuole e asili qui vengono accorpati in modo da poter continuare a garantire alle famiglie un posto dove portare i figli (gratuitamente, o meglio, finanziato tramite le tasse comunali) cercando di minimizzare i costi. E così questa settimana sia Sofia che Eleonora vanno in locali che non sono né l'asilo né la scuola dove vanno di solito.

L'asilo "temporaneo" di Sofia l'ho trovato facilmente, c'era già andata l'anno scorso e in giardino ho riconosciuto subito una delle sue maestre, che si sono date i turni di ferie pianificando che almeno una delle tre sia sempre presente quando ci sono bambini della classe di Sofia.

La scuola dove invece va Eleonora non la conoscevo. Avevo cercato in rete dove fosse, ma non ci ero mai stato. Eleonora invece c'era andata settimana scorsa. Le maestre ci avevano portato i bambini proprio per fargli vedere dove fosse. Così questa mattina Eleonora mi ha fatto da guida. Dopo che abbiamo lasciato Sofia mi ha indicato lei la strada, e mentre chiacchieravamo camminando mi veniva da ridere pensando che era la bambina a far vedere al papà la strada per andare a scuola e non viceversa.

3 commenti:

  1. che belle iniziative! cmq non c'entra nulla, ma ti volevo dire che lo scorso weekend ero in italia e ho comprato lo strolghino di cui avevo letto sul tuo blog. non l'avevo mai assaggiato ed è buonissimo!

    RispondiElimina
  2. Ahahah!! A volte capita:-)

    RispondiElimina
  3. Brava Eleonora, buon senso dell'orientamento!
    Se a guidarti fossi stata io, ci saremmo persi di sicuro... Giravo col tutto città in borsa prima degli smartphones... Sn proprio un caso disperato.
    Annie

    RispondiElimina