mercoledì 2 luglio 2014

Tradizione estiva

Una tradizione estiva con Eleonora è quella della passeggiata serale. È una cosa che abbiamo fatto per la prima volta un paio di anni fa e che ci piace ripetere: io e lei, dopo cena, si parla di tutto e quello che ci diciamo rimane fra noi. Lei a volte è un fiume in piena e mi parla di tutto ciò che passa nella testa (e nel cuore) di una bambina di otto anni e mezzo.

Facciamo il giro del laghetto vicino a casa, sono due chilometri. C'è anche un piccolo bivio dove il sentiero si divide per un centinaio di metri, e il suo sentirsi "grande" passa per il fare quel pezzo da sola mentre io faccio un'altra strada, poi ci ricongiungiamo.

È una tradizione che spero di mantenere per anni.

3 commenti:

  1. Mi chiedo come farete, a lungo andare, a convincere Sofia a restare a casa :P
    Magari lei instaurerà un'altra tradizione con la mamma!

    RispondiElimina
  2. Sofia è dai nonni, mi sa che è per quello che riescono a fare la passeggiata solo padre & figlia-grande!!

    RispondiElimina
  3. Lo spero anch'io. Camminare con i propri figli è bellissimo e molto rilassante :-)

    RispondiElimina