Ieri e oggi ho lavorato un paio d'ore da casa visto che dovevano installarci la fibra ottica. La squadra che è venuta a compiere i lavori era composta da un tecnico e dalla capo squadra. Lui, con solo una t-shirt sotto la salopette alla Super Mario nonostante i meno cinque, si occupava dei lavori di trapanatura (dovevano passare attraverso il pavimento della camera mia e di Anette, che è poi il soffitto del salotto dove abbiamo la tv), mentre lei, che un po' sembrava una versione biondissima di Sofia, dirigeva i lavori, comandava per telefono un'altra squadra, e si è occupata dei lavori di rifinitura e dei coprifili. Alla fine mentre lui passava l'aspirapolvere lei mi ha spiegato come avevano risolto un paio di problemini sorti verosimilmente dal fatto che la casa è del 1910, ma i disegni sono del 1935 e per un paio di dettagli non c'era corrispondenza con la realtà.
Guardandoli lavorare mi è venuto da sorridere perché mi facevano molto pensare a quando Sofia gioca con il suo compagno di classe che è anche nostro vicino di casa.
che bella la fibra!! nonostante abbia ormai appeso al chiodo la carriera nelle telecomunicazioni, in fibra, mi manca un po' lavorarci..beh in compenso ci lavora ancora mio marito e ascolto i suoi racconti :-)
RispondiEliminavedrete che con vi troverete benissimo! Un saluto dalla svizzera, tutta cablata ormai ;-)