mercoledì 28 ottobre 2015

All'asiatico con Sofia

Sono passato a prenderla a scuola e le ho proposto di andare fuori a cena io e lei, idea che le è piaciuta tanto. Così stasera io e Sofia siamo andati al ristorante. La sua scelta è caduta sul buffet asiatico, che comprende dim-sum, sushi e piatti della cucina cinese.

Ha iniziato prendendo un mini assaggino di quasi tutti i piatti. Mi ha dato il pezzetto di sushi dopo averne mangiato metà; lo voleva provare visto che piace a un paio di sue amiche, ma non ha avuto successo. Ha invece mangiato senza battere ciglio un paio di piatti abbastanza piccanti.

Il secondo giro lo ha fatto solo di fritti, dove ha bocciato i mini involtini primavera, prediligendo i gamberi, i totani e il pollo.

Al terzo giro ha provato il tofu, ma non l'ha convinta. "Mi sembra di mangiare un pollo troppo morbido" ha sentenziato. L'hanno invece convinta le "nuvole di gambero" che ha preso a ogni giro.

Il quarto giro l'ha fatto solo di frutta. Fresca. Niente banana fritta. C'è stato posto anche per un'ultima nuvoletta di gambero.

Poi due giri di gelato: vaniglia, cioccolato, fragola e sopra la salsa di cioccolato. Era tentata dal metterci la nuvola di gambero a mo' di biscotto, ma dopo averci pensato su ha cambiato idea.

L'acqua l'ha voluta frizzante e al sapore di limone.

All'uscita le hanno regalato una mini statuetta di Buddha, che lei ha descritto al nostro vicino (che abbiamo incontrato tornando a casa) come "Il Gesù cinese".

Mi ha detto, coprendomi di baci, che le è piaciuto, che si è divertita e che vuole tornarci.

4 commenti:

  1. Ciao Stefano, leggo sempre il tuo blog ma non ho mai commentato prima d'ora. Questo post è così bello da risultare quasi commovente. Complimenti per il tuo diario così puntuale, accurato e vivido, e grazie per condividere le tue gioie familiari. Un abbraccio alla splendida Sofia! Silvia

    RispondiElimina
  2. Sì, davvero Stefano, le parole del tuo blog trasmettono un senso di calore , di famiglia, del piacere di stare insieme...siete forti! Simona

    RispondiElimina
  3. Le nuvole sono buonissime e simpaticissime come sensazione in bocca ^^ brava Sofia!

    RispondiElimina