lunedì 23 maggio 2016

Sentirsi vecchi

Qualche settimana fa con le bimbe abbiamo guardato il film "Space jam", con Bugs Bunny e Michael
Jordan.

Ieri mentre aiutavo Eleonora a ripassare scienze ecco che lei mi racconta di zoologia e della teoria dell'evoluzione, e mi dice che l'unico mammifero che vola è il pipistrello. Scherzando le dico che anche Michael "Air" Jordan volava. Lei mi ha risposto ridendo che avrei dovuto dirlo al suo maestro.
Così oggi gli ho mandato una mail, con una parte seria di ringraziamento per l'ottimo lavoro che fa, e una parte scherzosa dove gli dicevo, allegando una foto di Michael Jordan che fa una schiacciata staccando dalla lunetta, che esistono altri mammiferi che volano.

Nel pomeriggio, a lezione, si è scusato con gli alunni, ha parlato dell'e-mail che gli avevo mandato, e ha fatto vedere la foto.

Fatto che mi ha fatto sentire vecchio: di oltre una ventina di alunni solo 3 o 4 sapevano chi è Michael Jordan... nemmeno tutti quelli che giocano a basket lo sapevano.
Mio commento: "Ma come... sarebbe come se qualcuno che gioca a calcio non sapesse chi è Maradona".
Commento di Eleonora, quattro anni di scuola calcio AIK (e un gol segnato nel derby contro il Djurgården):"Papà... chi è Maradona?"

Me ne sono andato dalla stanza simulando di camminare con il bastone...

1 commento:

  1. Anche io che ho venticinque anni e sono cresciuta da bimba guardando le sue partite mentre leggevo Harry Potter come Eleonora... Maradona però proprio mai calcolato! Ci saranno 50 sfumature di vecchiaia oltre che di grigio? :-)
    Lia

    RispondiElimina