lunedì 30 gennaio 2017

La chance della vita

Oggi via dal lavoro ho incontrato Eleonora che tornava da scuola. Mi ha chiesto dove stessi andando. Le ho detto che era il mio turno di andare a lezione, e le ho raccontato che sono stato accettato come mentore in un progetto chiamato "La chance della vita" che aiuta immigrati qualificati ad inserirsi nella società svedese e a trovare lavoro. Questa sera c'era il primo incontro sul come comportarsi come mentore.

Eleonora mi ha abbracciato e mi ha detto che era orgogliosa di me.

4 commenti:

  1. Che bella iniziativa!
    Marta

    RispondiElimina
  2. Interessante, ci potresti raccontare qualcosa di questa prima lezione e magari delle successive o di come funziona in concreto questo progetto? Mafalda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tratta di aiutare immigrati qualificati (ad esempio laureati) a entrare nel mondo del lavoro svedese. Capire come funziona qui un cv, come scrivere la lettera di presentazione, come gestire un colloquio, in che modo massimizzare le possibilità di trovare il lavoro desiderato e adatto alle proprie possibilità.

      Elimina
  3. Come sudditi UE abbiamo poche possibilità di sistemare le cose, vabbene, ma facilitargli il compito francamente non so come definirlo... la chance della rovina?

    RispondiElimina