lunedì 10 luglio 2017

Felicità è un camino accesso

Dalla casa al lago ci si mettono una ventina di minuti in discesa, il doppio a tornare su.
Oggi siamo andati giù a piedi. L'acqua del Lario non sarà calda per gli adulti, ma per i bambini va benissimo. E poi Sofia è troppo contenta di questa sua estate senza braccioli, ogni occasione va sfruttata.
Siamo scesi con un bel sole. Il meteo diceva pioggia dalla tarda sera. Invece già verso le cinque si è fatto nuvoloso e nel giro di pochi minuti piovigginava. In acqua solo due bambine: Eleonora e Sofia. Pioggia finita in cinque minuti. Abbiamo però deciso di muoverci visto che arrivavano nuovi nuvoloni. Poche centinaia di metri e ha iniziato a diluviare. Sosta sotto i portici e dopo un quarto
d'ora ripartenza. Il temporale però era stato violento. Lungo la strada scendevano fiumi d'acqua. Arrivati all'inizio della salita più lunga e ripida (sarà un km e mezzo) un papà in macchina con la figlia ci ha chiesto dove stessimo andando, e quindi ci ha dato un passaggio (eterna gratitudine!!).
Arrivati a casa abbiamo deciso che il camino ci sarebbe stato proprio bene, e che nonna Marghe è stata un genio quando ha decIso nella spesa di metterci anche la pastina e il brodo vegetale, che con due uova di rinforzo e parmigiano abbondante sono la cena perfetta mentre la pioggia batte sulle finestre.

2 commenti:

  1. Che poesia di serata!
    E che soddisfazione da raccontare ogni volta che vi propineranno... "minestrina" ;-)
    Grazie!
    Shalan

    RispondiElimina
  2. Fefo, che ti sei fatto la rapa? Od è solo il riflesso nello specchio?

    RispondiElimina