lunedì 13 novembre 2017

Tutti a nanna

La maglia l'ha messa su questa mattina. Ce l'aveva a scuola, a Solna. L'ha indossata con orgoglio.

Questa sera ha resistito più di un tempo, voleva vedere un gol dell'Italia, ma anche lei, proprio come la nazionale italiana di calcio, non ce l'ha fatta.


  1. Mi ha ricordato il primo mondiale che mi ricordo io. Argentina 1978. Avevo, come Sofia, quasi 8 anni. E mi sono addormentato anche io diverse volte (a causa del fuso orario le partite erano a orari "strani"). E così ci si trova in situazioni che sono pillole di genitorialità. Tipo la frase "la portiamo nel suo letto o la facciamo dormire sul divano?", sussurrata mentre ci si scambiano un'occhiata piena di tenerezza. O come la sensazione che provi mentre la porti in braccio nel suo letto. La senti addosso. Ripensi alla prima volta che l'hai presa in braccio. 

2 commenti:

  1. ...e adesso salmone e aringhe per 4 anni...beh almeno sono cibi altamente salutari!

    RispondiElimina
  2. Io non ho visto la partita ma ho letto che hanno fischiato l'inno svedese.
    Che pena
    Cosa hanno commentato le bambine?

    RispondiElimina