lunedì 5 dicembre 2022

Giovani imprenditrici crescono - parte 2

Al primo banco di prova "ufficiale", il mercatino a scuola, Eleonora ha avuto modo di provare quanto sia interessante il suo prodotto una volta messo in vendita davvero (il business plan era basato su questionari e mini "indagini di mercato").

Il prodotto vende bene, e piace anche l'ultima idea di Eleonora: il disegno catarifrangente è anche un codice Spotify che funziona davvero. La canzone? È una sorpresa (che pare faccia impazzire i giovani visto il successo).

Eleonora non ha solo venduto. Al mercatino ha


anche comprato da altre aziende di liceali. Il cerchietto per i capelli è un esempio di economia circolare: è fatto con jeans dismessi. Lo svuotatasche è ricavato da vecchi dischi in vinile. Ogni pezzo è unico.

1 commento:

  1. Che bello rileggerti, mi eravate mancati.
    Il progetto scolastico di mini-imprenditoria è fantastico.

    RispondiElimina