È successo a scuola, mentre mangiava una mela: il primo dente di Eleonora è caduto. O meglio, pare sia rimasto incastrato nella mela.
Appena sono entrato in classe a prenderla Eleonora ha cercato di fare la misteriosa chiedendomi di indovinare cosa fosse successo. "Purtroppo" per lei però non è riuscita a non sorridere, e quindi la risposta era lì, in quello splendido spazio vuoto dove sino a questa mattina c'era un incisivo inferiore.
All'allenamento di calcio lo ha raccontato a tutte, raccogliendo l'ammirazione di quelle (poche) che il primo dentino non l'hanno ancora perso, e scatenando i racconti di tutte le altre.
Adesso il dentino è sotto un bicchiere in camera delle bimbe, in attesa di un topino o di una fatina. Eleonora crede nella seconda e, nonostante la stanchezza degli allenamenti, sembra intenzionata a volerla vedere.
Ciao!ANche il mio bimbo oggi ha perso il suo primo dentino!Era a scuola durante la lezione di musica, la maestra mi ha raccontato che l'ha chiamata e le ha mostrato il dentino. Le ho chiesto se si fosse spaventato e lei mi ha risposto "macchè! Era contentissimo!" Anche lui aspetta la fatina dei denti...per fortuna sono stata previdente e non sarà deluso.
RispondiEliminaanche il "nostro" primo dentino è caduto a scuola... che grande soddisfazione per la nanetta!! Noi per ovviare alla dicotomia topino-fatina abbiamo deciso che la fatina del dentino è una topolina con le ali!
RispondiEliminachissà come si è sentita grande ed eroica!!! ^^
RispondiEliminaa me il primo dentino lo tirò via la mia maestra: la delusione del fatto che il dente non fosse caduto da solo è stata enorme!!
RispondiEliminaLe mie bimbe credono al topino dei denti, nonostante io per loro abbia scritto un racconto dal titolo "Come è brava la fata dei dentini!". Schukor grande (10 anni) ci crede ancora adesso... come a Babbo Natale, alla Befana, a Santa Lucia...
RispondiEliminache bello, speriamo che duri ancora a lungo!