lunedì 28 novembre 2011

Frittelle e piccole trasgressioni

Ci sono la maggior parte delle sere, quelle in cui si fa tutto secondo le "regole", si mangia tutti insieme a tavola, in sala da pranzo, con le posate, non si legge a tavola ma ci si racconta della giornata.

E poi ci sono le sere come questa sera, in cui mamma Anette fa le frittelle sia piccole che grandi come crêpes (plättar e pannkakor) ed ognuno pilucca, e le bimbe possono mangiarle in sala, sul divano, con le mani e guardando la televisione.

In fondo le regole sono belle anche perché a volte si possono trasgredire un poco senza che sia diseducativo, no?

7 commenti:

  1. ti do decisamente ragione.... noi facciamo spesso pic-nic sul tappeto in sala e guardando cose stupide in tv....
    troppo divertente!!!!

    RispondiElimina
  2. I domenica pomeriggi col pop-corn e saft davanti a un film scelto da tutti sono meravigliosi. Ce un casino dopo ma sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  3. Belle queste cene una volta ogni tanto. Anche noi le facciamo con un film e cibo spazzatura ordinato in qualche fast food o pizzeria... Ci divertiamo!

    RispondiElimina
  4. verissimo!!! che bello...

    RispondiElimina
  5. Sacrosanto. Bella immagine, mi vedo le frittelle che ungono le mani e i cuscini, e la gioia della trasgressione di una sera. Come sono fatte le vostre frittelle? Io adoro quelle di mele ;)

    RispondiElimina
  6. @Bradigina La ricetta delle cialde la trovi qui http://congedoparentale.blogspot.com/2011/03/vaffeldagen.html (fra i commenti)

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo!!!forte fefo!!!

    RispondiElimina