domenica 15 gennaio 2012

Fra fantasia ed ingegno

Giocando con Sofia ed Eleonora ed ascoltandole nei loro racconti e suoni ad alta voce è affascinante rendersi conto della fantasia e dell'ingegno che una bimba di due anni ed una di sei possono esprimere. Ad esempio sentire Sofia che dice "Ia lava mani" e poi va per casa a cercar sgabelli per costruire una scaletta per arrivare al lavandino e tutta soddisfatta dice "ta dah!!" quando riesce ad aprire il rubinetto.  O ieri sera a casa di amici vedere lei e la figlia dei nostri amici (di poco più grande di Sofia) usare uno scatolone e farlo diventare nel giro di una mezz'oretta, girandolo ogni volta in maniera diversa, casa, astronave, automobile e treno .

Eleonora invece ha deciso di mostrare il suo ingegno e la sua fantasia oggi pomeriggio mentre impacchettava il regalo di compleanno per una sua compagna di classe. Il regalo era un set di perline ed accessori per costruire braccialetti e collanine e visto che Eleonora temeva che la sua amica avrebbe indovinato il contenuto del pacchetto senza scartarlo ha deciso di attaccare sul pacchetto degli adesivi di Toy Story in modo da "depistarla".

5 commenti:

  1. Sai che a volte guardando il mio Elfo, mi chiedo spesso dove ho perso tutta quella fantasia... Perché da adulti sarebbe bello immaginare di volare con una forchetta!!! Sono meravigliosi, e la cosa più strabiliante è che più crescono e più è bello... oggi mentre a cena mangiavo una simmenthal, mio figlio mi ha chiesto perché stavo mangiando la pappa del gatto... hahhahahahahah

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa come una scimmia: è carta da parati quella sulle pareti del bagno? E che c'è scritto?!?!?!

    La Zingara

    quoredizingara.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. @LaZingara È la carta da parati della toilette all'ingresso. È tutta come fossero scontrini fiscali del supermercato.

    RispondiElimina
  4. ma ti prego! è bellissima!!! IKEA?

    La Zingara

    quoredizingara.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. @LaZingara La collezione si chiama POPier Peint JC de Castelbajac ed il modello mi sembra si chiami Ticket Choc!

    RispondiElimina