sabato 7 gennaio 2012

Lavoro di squadra

Questa mattina mamma Anette ed io siamo stati invitati ad un evento eccezionale che è stato il risultato della prima volta di un lavoro di squadra unico che si è svolto in maniera febbrile per una buona ventina di minuti durante la mattina. In effetti Anette ed io avevamo iniziato a sospettare qualche cosa alla terza volta che, in maniera ordinata, strutturata e sistematica, Eleonora e Sofia erano venute a chiederci cose quali bicchieri, coppette e tazzine. Eleonora ci ha anche fatto vedere che sa camminare tenendo sul palmo della mano il vassoio.
Dopo un po' però era calato uno strano, quasi preoccupante silenzio.

Ad un certo punto Eleonora e Sofia sono scese e ci hanno consegnato dei biglietti scritti a mano da Eleonora che ci ha detto "Sono degli inviti". Sopra (un po' come Winnie Pooh scrive "hunny" al posto di "honey") c'era scritto "tebiudning" ("tebjudning" = "invito ad un tè"). Siamo quindi saliti in camera delle bimbe ed abbiamo scoperto il risultato del lavoro di squadra: tutto perfettamente apparecchiato per un tè per sei commensali (noi quattro più Gatto Rosa e Gatto Isabella, i due peluche per la nanna delle bimbe).

Per la prima volta, visto che altrimenti di solito quando Eleonora e Sofia giocano la prima costruisce e la seconda distrugge, Eleonora e Sofia hanno fatto un vero e proprio lavoro di squadra. Tazzine, piattini e coppette erano disposti in maniera impeccabilmente precisa. Al centro un vassoio con torte e biscotti (finti) e la teiera che, ci ha spiegato Eleonora, era magica, visto che poteva servire sia tè che caffè che sciroppo.

Ci siamo quindi seduti tutti insieme, peluche compresi, e ci siamo goduti il frutto del lavoro di squadra delle bimbe. Anette ed io adesso abbiamo una nuova sala da tè preferita.

5 commenti:

  1. Posso dire che vi invidio? Io non ho mai vissuto in una famiglia mossa da queste dinamiche, da questo spiccato senso della collettività.
    Vi faccio i miei complimenti, vi stimo molto.

    RispondiElimina
  2. Belle queste sorelle! Io invidio e attendo paziente queste dolcezze dalle mie...ancora prestino ma pregusto!

    RispondiElimina
  3. A parte i momenti di furiose litigate, anche i miei due maschi sono spesso animati da spirito di squadra: ieri hanno fatto loro tutti i letti, per esempio. E si divertono un mondo ad aiutarmi nei mestieri in casa. Che poi, non è mica sbagliato!
    Penso sia il frutto di crescerli con l'intento che fare le cose insieme è bello.
    Roberta

    RispondiElimina