giovedì 19 gennaio 2012

O mare nero mare nero mare nero

In macchina verso l'ufficio. La radio passa un motivo orecchiabile in svedese chiamato "Välkommen in" (Benvenuto dentro) che parla di una festa in casa con amici e del piacere di cantare e ballare insieme. Ad un certo punto una strofa in italiano "cosa vuol dire sono una donna ormai" e subito dopo "o mare nero mare nero mare nero". Rimango sorpreso. In ufficio vai di Google. A cantare è Veronica Maggio, classe 1981, nata e cresciuta ad Uppsala da papà italiano. E sono stati proprio i dischi che ascoltava con papà a farle venire la passione per la musica. Le due strofe in italiano sono una dichiarazione di affetto.
E mentre riascoltavo la canzone mi sono reso conto che quell'affetto, sia per il papà che per le origini italiane, è proprio quello che mi piacerebbe trasmettere ad Eleonora e Sofia.

3 commenti:

  1. bella!!! l ho appena "googlata" e ascoltata sul tubo è davvero molto carina... pensa la tecnologia xò.... in un minuto dalla svezia alla bassa pianura padana... mi hai fatto conoscere una bella canzoncina.. ciao *-*

    RispondiElimina
  2. @niky Altrimenti avresti potuto cliccare direttamente sul titolo della canzone nel testo :) (è già linkata)

    RispondiElimina