mercoledì 25 gennaio 2012

Potere dei nonni

Giornata con me ad Amburgo ed Anette con una di quelle giornate piene che finiscono tardi. Manna dal cielo i nonni erano disponibili e sono andati a prendere le bimbe a scuola ed all'asilo, hanno preparato la cena e le hanno messe a letto.
Io sono arrivato a casa alle 20:30, orario in cui di solito entrambe e bimbe cercano in tutti i modi possibili di non andare a nanna. Entro. Tutto tranquillo. Nonno Bosse e nonna Eivor stanno guardando la televisione, Anette non è arrivata.
"E le bimbe?" domando mentre porgo la scatola di praline lussuose presa in aeroporto come ulteriore ringraziamento.
"A nanna, già da un po' " risponde nonna Eivor.
"Ma come. Così presto e non hanno protestato? Nessun "ho dimenticato l'acqua - devo fare la pipì - mi leggi un'altra storia" eccetera?"
"No no. Hanno cenato bene, hanno giocato tranquille e dopo le fiabe della buonanotte sono andate entrambe tranquille a letto".
Evviva i nonni! Chissà se riesco a convincere nonno Carlo e nonna Marghe, che andremo a visitare questo fine settimana, ad essere altrettanto disponibili così Anette ed io possiamo gustarci un aperitivo "alla milanese".

4 commenti:

  1. Hehehe! I nostri nonni di Genova sono fantastici: oggi shopping in centro e panino da panino d'autore soli soletti! Vi auguro almeno una giornata così!

    RispondiElimina
  2. Eh i nonni! Se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

    RispondiElimina
  3. oddio...panino d'autore.....quel negozio oltre ad avere un aspetto fantastico, ha un nome geniale! scusate l'OT!

    RispondiElimina