venerdì 27 gennaio 2012

Primo panzerotto per Sofia

Questa mattina anche Sofia è stata introdotta alla tradizione del panzerotto da Luini (praticamente un'istituzione meneghina). Ha apprezzato notevolmente.
Tornando verso casa ho dovuto spiegare ad Eleonora il significato della parola "sciopero", dopo che abbiamo aspettato invano il tram per una ventina di minuti tratti in inganno dal cartello elettronico dove di tanto in tanto appariva l'informazione "in arrivo" mentre della notizia dello sciopero nessuna traccia.
Nel pomeriggio un salto al centro commerciale Fiordaliso dove abbiamo trovato bagni con fasciatoio (ed il bagno dei bambini a dimensione di bambino), centro bambini dai tre anni aperto sino alle otto meno un quarto e possibilità (a pagamento) persino di lasciare bimbi dai sei mesi ai tre anni: meglio che in Svezia!

11 commenti:

  1. Ehm, Fefo, scusa, in italiano abbiamo aspettato invano, non invanamente.
    Una strizzata d'occhio! Stai davvero diventando svedese!
    Laperfezionestanca

    RispondiElimina
  2. Meglio che in Svezia?!?! Sicuramente e' un caso! :) -Artemisia - (blog.libero.it/Artemisiagent/)

    RispondiElimina
  3. @Laperfezionestanca Giusto, grazie! Maledetto avverbio. Non sapendo se scrivere invano o inutilmente li avevo messi insieme ;-)

    RispondiElimina
  4. Lo sciopero ci ha fatto sprecare una giornata di commissioni da sbrigare visto che siamo in Italia per pochi giorni. Per quanto riguarda i bagni per bimbi è vero, cominciano a vedersi, peccato che siano tenuti male, almeno da noi!

    RispondiElimina
  5. cominciano a vedersi non è esatto....il centro commerciale vicino a casa mia è aperto da 15 anni e li ha sempre avuti così come lo spazio x i bambini!!!
    Una volta tanto che c'è qualcosa di buono rimarchiamolo!!
    Buona vacanza in Italia!

    RispondiElimina
  6. Al rientro dalle feste di Natale - viaggiavo sull'Adriatica verso Milano - in un autogrill ho beccato la toilette per bambini, con il WC ad altezza bambino. Peccato che il lerciume in giro e nel WC fosse lo stesso dei bagni per adulti. Mi sono schifata io, a un bimbo piuttosto l'avrei fatta fare all'aperto!!!
    Io viaggio tanto, qualche mosca bianca c'è, ma la situazione bagni pubblici in Italia è semplicemente vergognosa.
    Come sempre, è una questione di civiltà...

    RispondiElimina
  7. Già... lo sciopero ha paralizzato la città e l'intera provincia. Se non la regione.
    Dò ragione a Sofia, gli istituzionali panzerotti di Luini sono un must! Guai non mangiarli.
    Roberta

    RispondiElimina
  8. già il fatto che hai dovuto spiegare cos'è uno sciopero...mi fa venir da piangere....a Milano sta quasi diventando un'istituzione lo sciopero del venerdì...
    ma il panzerotto di Luini...quanto è buono!!!!

    RispondiElimina
  9. Sto invidiando molto Sofia, sono anni che non mangio un panzerotto!

    RispondiElimina
  10. Panzerotti di Luini!!! Nostalgia dei tempi del liceo!!!!! Una vera istituzione!! La prossima puntata dai nonni prevederà un giretto con quella destinazione!!
    Bei ricordi! Grazie
    simona

    RispondiElimina
  11. Io abito vicino al fiordaliso.... lo hanno appena finito di ristrutturare questa estate e hanno notevolmente migliorato lo spazio bimbi e hanno costruito i bagni per loro... lo hanno migliorato

    RispondiElimina