lunedì 9 gennaio 2012

Ritorno alla routine

E così con l'Epifania tutte le feste se ne sono andate via. Dopo che le bimbe sono state a casa da scuola e asilo per oltre due settimane Anette ed io credevamo che ci sarebbero voluti un po' di giorni per riprendere i ritmi normali, ed invece questa mattina siamo riusciti ad uscire in tempo "nonostante" si sia iniziata la giornata con cinque minuti di coccole tutti insieme nel lettone. O forse sono stati proprio quelli a darci la carica giusta.

Di neve ancora non se ne vede. L'inverno svedese ci è stato però ricordato dai sette gradi sotto zero di questa mattina. Meno sette qui è una temperatura considerata ancora "normale" ed alla quale è naturale far giocare i bambini dell'asilo all'aperto, e così Sofia ha ritrovato i suoi amichetti intenti a giocare nel giardino dell'asilo. È andata a cercarseli tutti e se li è abbracciati uno ad uno.

8 commenti:

  1. quanto la invidio! Io già a cinque gradi soffro tantissimo,figurarsi giocare a meno sette gradi! :)

    RispondiElimina
  2. A dire la verità, anche per me sarebbero temperature normali per far uscire i bambini a giocare in giardino: in fondo corrono, saltano, si muovono e non sono in costume da bagno!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Con l'umidità padana anche i 7 "sopra" sono pochini... Comunque è vero quanto dice Roberta: loro corrono e saltano, sono le mamme che stanno ferme!!!
    Buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  4. ...e io che mi sono chiesta se mandarlo a scuola in bici con -3 o accompagnarlo?! Alla fine ho optato per la bici, ho considerato che sarebbe arrivato a scuola sicuramente più
    "sveglio" visto che la ripresa delle attività è stata "choccante"!!!

    RispondiElimina
  5. p.s. cosa hai cambiato che da un pò di tempo riesco a commentare con il mio account e non più da anonimo??

    RispondiElimina
  6. Intanto complimenti per il blog, ti leggo sempre anche se non ho mai commentato! Le tue bimbe sono fantastiche...Toglimi una curiosità, ma che temperatura si tiene di solito negli ambienti chiusi d'inverno lì in Svezia? La foto di Eleonora senza maniche del parrucchiere mi ha fatto venir freddo solo a vederla!! :-) Chiara

    RispondiElimina
  7. @Chiara Di solito ci sono sui 20 gradi.

    @Daniela Non credo di aver cambiato nulla e vedo che Chiara ha potuto commentare come Anonimo. Che browser usi?

    RispondiElimina
  8. Stefano, io e la tecnologia siamo assolutamente incompatibili e la parola browser al massimo l'ho sentita in qualche incubo notturno!!!
    Ma fino a qualche settimana fa non mi era possibile commentare con il mio account (e questo solo nel tuo blog)potevo essere solo anonima...poi magicamente tutto si è risolto!

    RispondiElimina