venerdì 6 gennaio 2012

Viva viva la befana

Questa mattina ho potuto osservare la sveglia di Eleonora visto che era nel lettone con me e Sofia. Ha prima leggermente aperto gli occhi e poi dopo un secondo li ha spalancati ed ha urlato: "È la befana!". Ha quindi svegliato Sofia e sono scese al piano di sotto.
Sul camino c'era una calza piena di dolci.
Sul viso delle bimbe occhi pieni di gioia.
Eleonora ha quindi praticamente recitato "la freccia azzurra" di Gianni Rodari per spiegare a Sofia che la befana porta dolci e regali ai bambini italiani (in Svezia non esiste).

Nel pomeriggio poi con tutta la famiglia siamo andati a pattinare a Vasaparken insieme ed Alessandro e famiglia. Sofia ha messo i pattini per la prima volta, ma non è rimasta entusiasta. Eleonora invece si è divertita tantissimo e si è anche fatta un giro mano nella mano con Timoteo. A cena poi tutti da noi. Sarà il fatto che io ed Alessandro viviamo vite parallele (entrambi ingegneri, entrambi sposati con una svedese, entrambi con due figli nati negli stessi anni, e fino a qualche anno fa abitavamo persino in appartamenti uguali in due palazzi adiacenti) ma Eleonora e Timoteo e Sofia ed Amadeo giocano insieme alla grande. La cosa interessante poi è che fra loro parlano italiano.

3 commenti:

  1. Carini i due bimbi che si prendono per mano!
    Anche qui a Istanbul è arrivata la befana per i bambini italiani e abbiamo fatto una grande festa ieri pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Da quel poco che ho letto,le tue bambine sembrano simpaticissime :)

    RispondiElimina