mercoledì 11 settembre 2013

Sofia coinvolge

Qualche sentore lo avevo già avuto ieri quando ero andata a prenderla all'asilo e tre bambini più una maestra mi avevano detto che ci saremmo visti alla festa. Quando ho chiesto alla maestra di quale festa si trattasse lei mi ha detto che era chiaramente quella del mio compleanno (oggi) alla quale Sofia aveva invitato tutti.

Qualche altro sospetto l'avevo avuto anche una volta arrivati a casa, quando Sofia non aveva voluto che mi avvicinassi al suo zainetto.

Questa mattina, al momento del risveglio, ecco svelato il tutto: sul vassoio della colazione che Anette e le bimbe mi hanno servito a letto c'erano ben due biglietti da parte di Sofia. In realtà uno era tutto fatto da lei, mentre per fare l'altro aveva voluto il contributo dei compagni di classe e del personale dell'asilo; e così c'erano il cuoricino disegnato dalla sua amichetta del cuore, il fiore disegnato da non ho capito bene chi e poi colorato dalla maestra, oltre chiaramente a tutti i dettagli fatti da Sofia in prima persona compreso un piccolo collage. Per prepararmi il biglietto d'auguri ha coinvolto una classe intera.

23 commenti:

  1. Beh, prima di tutto auguri!
    Poi come hai fatto con tutti quegli invitati?!
    Annie

    RispondiElimina
  2. ha veramente una personalità esplosiva! Ci scommetto che da grande farà un lavoro a contatto col pubblico :) il tempo mi darà ragione! :D

    RispondiElimina
  3. Buon Compleanno! :*
    Intraprendente la piccola . . . raccontaci della festa! :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  4. Buon Compleanno! :*
    Intraprendente la piccola . . . raccontaci della festa! :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  5. Felice compleanno Stefano.

    Sonia

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buon compleanno!!
    Daniele&fam.

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno!!! Quanti anni fai? Se fosse stato in Italia,di coinvolgere un intera classe più il personale della scuola e le maestre,ti avrebbero detto picche,poi con la crisi economica,neanche c'é il tempo per stare con i propri figli per causa lavoro o scuola,figuriamoci per un biglietto d'auguri. Immagino che fossero stati tutti interessati i compagni d'asilo di Sofia,più le maestre e il personale,altrimenti,non ti avrebbero fatto il biglietto. Auguri! Isabella

    RispondiElimina
  8. TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIII:)))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  9. Auguri!!! Che bello il biglietto collettivo!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti degli auguri.
    Gli anni sono 43.
    In realtà non c'era nessuna festa pianificata, solo una bella cenetta in famiglia, ma a Sofia sembrava giusto sdebitarsi dell'aiuto ricevuto e quindi una festa era secondo lei il minimo.

    RispondiElimina
  11. Ueila'! Entro le 24 ore valgono ancora? Auguri!

    RispondiElimina
  12. In Svezia c'è qualche torta particolare per i compleanni?
    Monica

    RispondiElimina
  13. No. Ognuno si fa fare (o si fa, o compra) quella che gli piace di più :)

    RispondiElimina
  14. e non dirmi che un po' non te la sei fatta nei pantaloni...

    RispondiElimina