Stamattina, quando è uscita per andare all'asilo, Sofia aveva i vestiti freschi di bucato come si addice a un lunedì mattina.
Entrata in casa questo pomeriggio Sofia ha tirato fuori:
- 3 sassi dalla tasca destra del giubbino più un paio da quella sinistra. "Per la mia collezione" è stato il suo commento
- 1 pigna (piccola) dalla tasca della felpa
- 1 loppa (che è quell'origami che alcuni chiamano inferno-paradiso) dalla tasca dietro dei pantaloni
- 1 fiore secco da una delle tasche davanti dei pantaloni
- 1 moneta da 1 corona dall'altra tasca dei pantaloni. La moneta pare che le sia stata regalata da un'amichetta, sembra fosse parte della sua mancia settimanale. Domani verrà riportata e riconsegnata.
Quella della collezione di sassi è una "fissa" che ha anche il PiccoloLord . . . l'altro sabato abbiamo passato un'ora a cercare i sassi blu tra la ghiaia del piazzale davanti casa! :)
RispondiEliminaChe bella età! E come mi diverte fare la nonna, in certi momenti! :)
Ciao, Fior
Che forte!
RispondiEliminaMi ha fatto ricordare le tasche di Csonakos de "I ragazzi della via Pal".
Ciaociao. Daniela
E le scarpe piene di passi ancora da fare... Comunque tramite collegamento ho provato a seguire le istruzioni ma mi sono persa agli ultimi due passaggi...disdetta! Saluti da Brindisi. Lucia
RispondiEliminaAh sì! Le tasche piene zeppe di sassi é tipico tra i bambini di quell'età :-)
RispondiEliminaMi ricordo che giocavo anche a "loppa", era divertente!
Ps. Proprio bello e interessante il post della "democrazia spiegata alle mie figlie". Un abbraccio
anche mio figlio da piccolo tornava dall'asilo con le tasche zeppe di sassi...i più belli sono stati scelti, incollati su una cornice di legno (ikea of course...) e dentro la cornice abbiamo messo la foto della "laurea" dell'asilo...diploma e "tocco" che permettevano di andare alla scuola elementare!!! fa ancora la sua bella mostra su una mensola!
RispondiElimina