mercoledì 21 maggio 2014

Parigi

Commento di Eleonora dopo quattro ore in giro per Parigi (compresa la salita a piedi dei primi due piani della torre Eiffel, cosa che entrambe le bimbe hanno fatto con gioia): "Sembra Milano... ma usano molte più lettere per scrivere la stessa cosa, e sulla bandiera c'è il blu al posto del verde".

6 commenti:

  1. Che belloooooooooooo!!!! Divertitevi!
    Monica

    RispondiElimina
  2. Uè! Così all'improvviso senza dirci niente!

    RispondiElimina
  3. Oddio, per una volta mi sento di contraddire Eleonora. Paragonare Parigi a Milano è blasfemia...
    Andate a mangiare le crepes alla Creperie de Cluny al 5, rue de la Harpe (Quartiere Latino) e portale a vedere il Museo di Cluny. Fra le altre cose, gli arazzi della dama dell'unicorno sono magici!

    RispondiElimina
  4. ah bè....visto che siete a Parigi un'indirizzo te lo do anch'io!!!
    Chocolaterie Georges Larnicol...a Parigi sono al 14 Rue de Rivoli e al 132 di Boulevard St. Germain (già che sei nel quartiere latino per le crepes!) cioccolateria super e i migliori macarones....molto meglio di quelli di Lauderee e soprattutto senza burro!!! Buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  5. Parigi é più bella di Milano :-)
    Volevi farci una sorpresa? Io a Parigi ci sono stata da bambina quando avevo 7 anni e 3 mesi. É stato il mio primo viaggio all'estero. Sono rimasta affascinata dalla città!! Ricordo ancora con gioia le scale che ho fatto per salire sulla torre Eiffel!
    Conosce molte bandiere... Infatti la Francia ha il colore: blu bianco e rosso.
    Il blu e rosso é il colore del comune di Parigi, e il bianco il colore della fratellanza del popolo parigino.

    RispondiElimina