martedì 2 settembre 2014

Il tetris delle agende si complica

Con il nuovo anno scolastico sono iniziate anche le varie attività extra scolastiche. Eleonora ha deciso di continuare con danza, calcio ed equitazione. Vorrebbe anche provare qualcosa di nuovo, ma non sa a cosa rinunciare.

Visto che mancano poco più di tre mesi al compiere i cinque anni anche Sofia ha ricevuto molte pubblicità relative al provare diverse attività. Ha deciso per calcio e danza. Danza è lo stesso giorno di Eleonora, nello stesso posto, la lezione esattamente prima. Oggi c'era la prima lezione per entrambe, una di quelle alla quale possono assistere anche i genitori, così Anette si è sciroppata due lezioni di fila. Calcio invece è lo stesso giorno di uno dei due allenamenti, ma su un campo diverso, che per fortuna è proprio di fianco al suo asilo. Visto che io alleno la squadra di Eleonora mi sa che di allenamenti di Sofia me ne vedrò ben pochi.

Sia dal primo allenamento di calcio che dalla prima lezione di danza Sofia è tornata entusiasta!

3 commenti:

  1. Ciao Stefano. Ma dimmi come fate ad incastrare tutte queste attività extrascolastiche? Che orari avete al lavoro? Noi stiamo sotto stress solo a coordinare scuola/doposcuola e asilo per le nostre due! Ciao. Rita da Dublin.

    RispondiElimina
  2. immagino che svolgano ruoli manageriali che lasciano una certa flessibilità. comunque gli orari prolungati del doposcuola, addirittura a partire dalle 6.30 , immagino che facciano comodo anche a chi lavora su turni. è davvero una bella cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Poi ci facciamo aiutare per certe cose (pulizie in casa, tintoria) e per il corso di equitazione abbiamo la fortuna che la nostra vicina si è offerta di portare sempre Eleonora insieme a sua figlia.

      Elimina