giovedì 26 marzo 2015

Nuovi impegni


Prima si impara a capire
le curve di livello...
Prima di Natale Eleonora faceva calcio (due allenamenti a settimana più le partite), equitazione, danza e teatro. La cosa la teneva impegnata ogni giorno dal lunedì al venerdì più qualche volta i fine settimana. Eleonora però era curiosa di provare anche altre cose, e tenendo anche conto che Sofia aveva iniziato a fare danza e calcio, la decisione era stata di ridurre il numero delle attività.

Così Eleonora ha tenuto solo la danza.
...poi fuori a fare pratica!
Ha poi aggiunto la pallavolo.
Da tre settimane ha anche iniziato con quella che è una passione della famiglia materna: l'orientamento (zia Helena ha vinto la medaglia d'argento
agli europei militari della specialità che comprende la combinazione orientamento/tiro con la carabina). Eravamo già stati un po' di volte nei boschi con bussola e mappa, ma questo è proprio un corso per bambini della sua età.

La cosa sembra proprio piacerle tanto.

Sofia sta facendo calcio, danza e il suo primo corso di nuoto.


11 commenti:

  1. Madonna santa, che allenamento! Il vostro però, non il loro. ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma qualche pomeriggio semplicemente passato a giocare con le amichette con magari qualche momento di noia o di confronto/scontro tra coetanee no????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momenti di noia! Che bella l'alternative che proponi!

      (Sarcasm)

      Magdalen

      Elimina
    2. Ci sono anche i momenti di noia, Mag, e sono altrettanto importanti di quelli divertenti.

      Elimina
    3. Per favore non mi piace Mag.

      Elimina
    4. Invece, Magdalen, i momenti di noia sono fondamentali. I bambini imparano a conoscersi e gestirsi, chiaramente non parliamo, io e l'anonimo, di non far nulla tutto il giorno! Ma anche a parer mio, le bimbe fanno troppo, adoro questo blog e ammiro Stefano, la sua famiglia è fantastica e non mi permetterei mai una critica fine a se stessa tanto per, ho molto rispetto per tutti loro, ma, ecco, per come la vedo io un bambino ha anche bisogno di "non fare niente" ogni tanto, un impegno 5 giorni a settimana piu qualche week end mi terrorizza però se sono le bimbe a chiederlo è diverso. Comunque fortunate loro che possono far tante cose! Noi l'anno prossimo quando avrà 5 anni iscriveremo il grande a nuoto o calcio, vediamo cosa dice lui.

      Elimina
    5. Magari ho interpretato male "noia".

      Magdalen

      Elimina
  3. quante attività!
    arriveranno a 10 anni che avranno già provato tutto
    il mio è impegnato due giorni a settimana e non nego che a volte mi pesano pure quei due gg

    RispondiElimina
  4. Mah...tre giorni a settimana ne lasciano quattro per riposare, giocare con gli amici e fare altre cose, quindi non mi sembra una cosa esagerata. Mi preoccupano molto di più tutti quei bambini sovrappeso che vedo rimpinzarsi di patatine davanti ai videogiochi o al telefonino.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, c'è una buona percentuale di balle, purtroppo - con quattro pomeriggi la settimana di doposcuola, ripetizione di francese (o che altro) e tutti i compiti che ci davano quando ero a scuola io, tempo per riposare, giocare e altre cose ce n'era (se c'era) di domenica.

      Elimina
  5. Finchè le bimbe non si lamentano (e così pure i genitori che hanno deciso di scorrazzarle qua e là) non vedo dove sia il problema... M.

    RispondiElimina