mercoledì 11 marzo 2015

Otto ore di sonno?

Non succedeva da tempo: alle dieci e mezza di sera ieri io e Anette eravamo abbastanza cotti e abbiamo deciso che era ora di andare a nanna. Cosa abbastanza rara da quando abbiamo le bimbe, davanti a noi otto ore di sonno durante un giorno feriale. Alle 22:35 abbiamo spento la luce. Sveglia alle 6:45.

A mezzanotte e un quarto Sofia si è svegliata, causa mal di pancia. Anette si è presa cura di lei. Dopo una mezzoretta, e un paio di giri dalla toilette, Sofia ha chiesto se poteva venire nel lettone con me.

Dopo un quarto d'ora non ha fatto in tempo a dire che non stava bene che il virus della pancia ha fatto il suo decorso. Tempo pochi minuti e io ero in bagno con lei mentre Anette faceva la prima lavatrice di lenzuola, copriletto e federe sulle quali Sofia aveva rimesso.

Verso le quattro c'è stato un falso allarme, per il quale Sofia ha voluto esser accompagnata in bagno.

Alle sette meno un quarto, quando è suonata la sveglia, non ho fatto in tempo a chiedere ad Anette se volesse il caffé che la sua risposta è stata un "doppio, grazie!"

E noi che pensavamo di dormire otto ore di fila...

4 commenti:

  1. Non so come fate.. Io non ho figli e faccio già fatica a fare tutto quel che devo con l ausilio di tre quattro espressi al giorno.. Se mi svegliano di notte e dormo poco divento una iena... Datemi la vostra ricetta!:)

    RispondiElimina
  2. Conosco perfettamente questo tipo di notti!!! Per mafalda: non c'è ricetta... diventi una iena e poi te la fai passare... In realtà quando le notti vanno così perchè i piccoli sono malati te la fai passare ancora prima di diventare una iena (e ti parla una per cui le ore ideali di sonno erano nove... prima dei figli!)

    RispondiElimina
  3. dai...ogni tanto capita ;-) io ne ho una di tre mesi e mezzo e uno di tre anni e 4 mesi.....come vi capiscoooooo

    RispondiElimina
  4. 8 ore di sonno.. Ha ha.. Ha ha bella barzelletta Stefano..
    Noi ti stiamo leggendo alle 3 di notte dopo essere stati inondati di cacca nel lettone.. Ma come fanno questi esserini minuscoli a produrre così tanta roba?!

    Magdalen&Mark(+Travis)

    RispondiElimina