mercoledì 3 giugno 2015

La più veloce

Oggi la scuola di Eleonora partecipava a idrottens dag, il giorno dello sport. Ospiti (al loro impianto) di una società sportiva di atletica leggera, gli alunni delle varie classi dei nati nel 2005-2006-2007 hanno potuto provare e gareggiare in diverse discipline, fra cui i 60m, i 400m, il salto in lungo e il lancio del peso.

Immaginavo che la corsa sarebbe stata una delle discipline che l'avrebbe attratta di più. Negli ultimi tempi quando torna a casa da sola da scuola si cronometra. È anche stata la disciplina nella quale si è distinta meglio. Nei 400m Eleonora è arrivata seconda nella sua batteria e ha poi vinto la finale mettendosi dietro tutti, maschi e femmine.

Le è piaciuto tanto anche il salto in lungo. Questa cosa di lanciarsi in una buca di sabbia ha sempre un fascino speciale.

5 commenti:

  1. Può correre agevolmente da scuola a casa? Non ha zaini, libri, cartelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha la cartella, ma è leggera (la maggior parte dei libri sono della scuola e rimangono a scuola).

      Elimina
    2. Se penso che da noi i bambini vanno accompagnati fin dentro l'edificio e che hanno zaini pesantissimi...;(

      Elimina
  2. Anche negli USA I libri sono della scuola e rimangono a scuola. Poi alle superiori ne hanno due per ogni material. Uno si tiene a casa e l'altro a scuola. I libri non si comprano e non si pagano li si prende in prestito. Certo se li perdi poi te li fanno pagare cari

    RispondiElimina
  3. Ho sempre odiato il salto in lungo,ce lo facevano fare alle medie ed era un trauma!

    RispondiElimina