mercoledì 10 giugno 2015

Prima volta in casa da sola

Questa sera Anette ha una cena.
Oggi pomeriggio Sofia aveva gli allenamenti di calcio. Io sono uno degli allenatori.
Eleonora di stare a guardare gli allenamenti non ne aveva proprio voglia, e ha chiesto quind di poter stare a casa da sola.
L'accordo con Eleonora quindi è stato: "Quando io esco dall'ufficio e vado a casa a cambiarmi tu esci da scuola e vieni a casa, dove potrai stare da sola per un'oretta e mezza abbondante".
Ha letto.
Ha giocato a Minecraft.
Ha persino messo in ordine la sua stanza.
Quando io e Sofia siamo tornati Eleonora mi è persino sembrata più alta, ma credo fosse solo una ulteriore crescita di autostima.

2 commenti:

  1. Si! Mi ricordo quando il mio nipotino stava con me e per la prima volta chiese e ottenne di rimanere a casa da solo mentre facevo la spesa. Io ero preoccupata e volai, ma lui era lì tranquillo e più alto di una spanna. Una vittoria a otto anni.

    RispondiElimina
  2. Brava tesorina!!! Cribbio quanto tempo è passato...


    Lisa mamma di IrisDarioViolaMarco

    RispondiElimina