I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
sabato 6 giugno 2015
Nationaldagen
Oggi era Nationaldagen, la festa nazionale della Svezia. Noi l'abbiamo festeggiato andando al parco di Haga, dove l'intrattenimento era organizzato dall'Opera Reale in collaborazione con la Scuola della Cultura di Solna. Fra le varie attività che si potevano fare c'era anche quella del teatro, così tutta la famiglia ha provato un po' di costumi prima di ascoltare un bel concerto.
La risposta migliore a che cosa si festeggiasse l'ha data Anette: "Festeggiamo di avere la fortuna di abitare in un paese verso il quale la gente fugge, e non dal quale la gente fugge".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissima definizione!!!!
RispondiEliminaIo vivo in Italia ovviamente e per di più al Sud per cui...chettelodicoaffare :'(
RispondiEliminaSono uno di quelli che il costume nazionale, l'abito folcloristico, o comunque lo si voglia chiamare, non l'ha (brutto segno) mai apprezzato. Ma in questo caso, l'abito di Annette è praticamente perfetto. Dev'essere per questo che non possiamo ingrandire la fotografia! :-P
RispondiEliminaÈ l'abito di una rappresentazione teatrale di Cenerentola :-)
Eliminamolto bella la frase di tua moglie, penso renda alla perfezione uno degli aspetti salienti del luogo in cui vivi... ci sono stata anni fa e mi ha lasciato un'impressione ottima, sotto tutti gli aspetti
RispondiElimina