Se penso a quando sono cresciuto mi sembra di ricordare di avere attraversato alcune fasi precise riguardo al rapporto fra me e il telefono, del tipo:
- la fase (descritta anche da Nanni Moretti) nel quale volevi sempre rispondere e fare domande
- la fase telegrafica
- la fase "telefonate fiume" (ricordo ancora una bolletta SIP di 990.000 lire (!!) - a mia discolpa posso dire che era durante i primi mesi con Anette)
Sofia è nella "fase Moretti". Questa sera non mi mollava più, faceva domande, raccontava a go-go
Eleonora è nella "fase telegrafica". Questa sera tutte le risposte sono state solo la parola "bene", esclusi un "molto bene" e un "ti voglio bene"
Mio figlio è, da sempre, nella fase: "perché mi hai telefonato?"
RispondiEliminaFlo
(Tu porti il nome di mio fratello e, nonostante il suo nomignolo sia "pepeto", ho sempre pensato che un filo vi unisca: il vostro atteggiamento coi bambini, lo sguardo attento e rispettoso, la capacità di lasciarli liberi che non significa trascurati... Inutile dire quanto la notizia di tua sorella mi abbia scossa, come se fosse successo qualcosa ad una persona di famiglia. Un abbraccio...)
Beh comunque 990.000 lire ben spese direi ;-)
RispondiEliminamonica
La fase telefonate fiume l' abbiamo avuta tutti, solo che adesso c' è il tutto incluso e nessuno se ne accoge!
RispondiEliminaCiao Stefano. Ti leggo sempre ma non commento mai. Questa volta però ci tenevo tanto a inviarti il mio pensiero e il mio abbraccio. Mi didpiace tantissimo per tua sorella e sono vicina col pensiero a te e alla tua famiglia, soprattutto a nonno Carlo e nonna Marghe. Rossella da Verona
RispondiEliminaLa fase "se arriva un'altra bolletta come questa stacco tutti i telefoni, incosciente che non sei altro!"
RispondiEliminaLaZingara