I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale.
Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
Domani la classe di Eleonora visiterà una chiesa cattolica, una luterana, una moschea e una sinagoga. Staranno in giro tutto il giorno. Colazione al sacco. Dovrà essere sia halāl che kosher? Pane e Nutella e tutti contenti?
La Nutella è certificata kosher, almeno quella che vendono in Italia. Il pane, a essere stretti, dovrebbe essere cucinato da un ebreo. Occhio allo strutto :-)
Normalmente quel che è kosher è anche halāl, se non c'è alcol, perché le regole applicate alla prima categoria di cibo sono uguali o piu' restrittive di quelle applicate alla seconda (diciamo che normalmente il kosher è un sottoinsieme del halāl). Fonte: una mia amica musulmana che, in assenza di negozi halāl faceva la spesa nei negozi kosher. Anche l'insalata di pasta vegetariana dovrebbe funzionare benissimo come pranzo al sacco :D
La Nutella è certificata kosher, almeno quella che vendono in Italia. Il pane, a essere stretti, dovrebbe essere cucinato da un ebreo. Occhio allo strutto :-)
RispondiEliminaNormalmente quel che è kosher è anche halāl, se non c'è alcol, perché le regole applicate alla prima categoria di cibo sono uguali o piu' restrittive di quelle applicate alla seconda (diciamo che normalmente il kosher è un sottoinsieme del halāl). Fonte: una mia amica musulmana che, in assenza di negozi halāl faceva la spesa nei negozi kosher. Anche l'insalata di pasta vegetariana dovrebbe funzionare benissimo come pranzo al sacco :D
RispondiEliminabasta farle un pranzo vegetariano, c'è vita oltre la nutella!
RispondiElimina