domenica 26 novembre 2017

9 ragazze per oltre 20 ore

Le prime sono arrivate ieri verso le quattro e mezza del pomeriggio, l'ultima è andata a casa poco prima delle quattro di oggi pomeriggio.
Insieme si sono fatte da mangiare (tacos), hanno ballato al suono di Rick Astley, degli A-Ha, delle Spice Girls, degli ABBA e dell'immancabile Cyndi Lauper ("Girls just wanna have fun" - e loro si stavano proprio divertendo), hanno giocato, chiacchierato, guardato un film, si sono raccontate storie "di paura" prima di addormentarsi. E questa mattina hanno fatto colazione con una montagna di cialde di mamma Anette, hanno giocato a yatzii, quiz e Twister, e poi, una alla volta, sono andate a casa.
Eleonora è molto soddisfatta della sua festa di compleanno.

Nota 1: Eleonora non ha (ancora) il buco alle orecchie, ma ha ricevuto in regalo degli orecchini. Ha chiesto il buco come regalo di Natale.

Nota 2: Da genitore, se conosci le parole delle canzoni di Rick Astley sei "cool"... ma non imitare come le cantava lui nei video, il confine fra "cool" e "imbarazzante" è una linea mooolto sottile...

7 commenti:

  1. Ah ah che bel compleanno
    Augiri alla dodicenne

    RispondiElimina
  2. Che storie di paura? Quasi quasi mi immagino che tanto spaventose non lo siano... :)

    RispondiElimina
  3. Appena ho letto il nome di Rick Astley mi sono immaginato di vedere te che ne facevi il verso, con tanto di timbro di voce da marpione, dalla chiusa del tuo post direi che ci sono andato vicino, dimmi che non era "Never gonna give you up"!!!
    Aspetto di vedere fra qualche anno quando al posto degli scanzonati brani anni'80 arriverà il momento dei lenti.
    Tanti auguri Eleonora
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che era "Never gonna give you up...never gonna let you down..." :-)

      Elimina
  4. Ho pensato ora che compiendo gli anni a novembre sei tra le più piccole della classe eppure sei già così matura e indipendente
    Ancora auguri ��
    Ha chiesto qualche regalino in particolare?

    RispondiElimina
  5. Avevo messo un disegnino carino ma non è apparso

    RispondiElimina