lunedì 28 novembre 2022

Piccole imprenditrici crescono

 

Alla luce del giorno
Eleonora sta preparando i suoi primi prodotti. Dopo il prototipo sta facendo dei campioni che vuole provare a vendere. L'idea è una borsa che di giorno ha un disegno colorato, ma che di notte diventa catarifrangente, così si è visibili. Il disegno sulla borsa può venire realizzato secondo i desideri del cliente (entro certi limiti).

Al buio

Il tipo di azienda si chiama UF, ung företagsamhet, ha regole speciali per fare avvicinare i liceali al mondo dell'imprenditoria. Il business plan è fatto (e le è valso il massimo voto).  Ha iniziato con l'idea. Ha cercato i fornitori. Ha provato diversi tipi di materiali. Ha investito in un attrezzo speciale. Ha analizzato i costi, deciso il prezzo, preparato il marketing.  Fra un paio di settimane inizieranno le vendite. Prima nelle scuole, poi, per un giorno, in un centro commerciale. 

Lei è veramente coinvolta.  Ha un'energia splendida e contagiosa. 

5 commenti:

  1. Che bella idea, fai i complimenti a tua figlia! Peccato non essere lì per poterne acquistare una! Carolina

    RispondiElimina
  2. La trovo un'idea bellissima e ho una domanda: i fornitori sono suggeriti dalla scuola (e sono quindi preparati a lavorare con degli studenti per questi progetti) o i ragazzi li cercano per conto proprio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ragazzi cercano tutto. Alcuni fornitori Eleonora li ha trovati in Germania e nel Regno Unito.

      Elimina
    2. Fantastico! I miei complimenti a Eleonora e ai suoi docenti.

      Elimina