lunedì 4 ottobre 2010

Bilancio del primo giorno a casa in congedo parentale

Adesso le bambine sono entrambe a letto. Sofia dorme. Eleonora si sta facendo leggere la favola della buonanotte dalla mamma...dopo essersela già fatta leggere da me.

Bellissimo questo primo giorno con Sofia. Fra due giorni compirà 10 mesi ed ho la sensazione che i miei quattro mesi a casa voleranno. A casa. Mica troppo. Oggi dopo aver lasciato Eleonora all'asilo siamo andati al bar a fare colazione (le ho fatto assaggiare per la prima volta la schiuma del cappuccino, ed ha gradito), al centro commerciale a far a spesa, in biblioteca a "leggere" i libri con le figure accoccolati nell'angolo con cuscinoni che hanno creato apposta, ai giardinetti a prendere un po' di sole e di aria fresca, e siam passati da casa solo per il terzo cambio di pannolino per poi riuscire quasi subito per andare a prendere Eleonora all'asilo.

In borsa per domani metto: Quattro pannolini, due vasetti di omogeneizzati "pasta e broccoli" ed uno "mela e mango", dei biscotti secchi, una banana, un body di ricambio. Destinazione: l'asilo nido aperto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento