sabato 4 giugno 2011

Quando si arrabbia Eleonora

Ieri la giornata è stata calda e soleggiata e così Eleonora e Sofia hanno potuto giocare con lo scivolo ad acqua in giardino (e pensare che poco più di tre mesi fa lì scendevano ancora in slitta sulla neve...).

Alla sera verso le 19 c'erano ancora il sole e 25 gradi. Eleonora e Sofia stavano giocando con palette e secchielli quando io ho preso la canna dell'acqua, premuto l'estremità per nebulizzare il getto, e spruzzato in aria per fare un po' di pioggia. Un po' di questa pioggia è arrivata su Eleonora che evidentemente non ha gradito visto che è venuta verso di me e con aria molto seria mi ha detto: "guarda, ero asciutta e adesso sono di nuovo bagnata...la prossima volta pensa prima di fare le cose!". Mi sono scusato e sono tornato a tavola causando l'ilarità di Anette e di nonna Eivor e nonno Bosse divertiti da questo aspetto del carattere di Eleonora. Io l'ho sempre detto che ha look svedese e passione italiana!

4 commenti:

  1. Il sangue che scorre nelle vene non mente... riuscire a conciliare la passione e l'ardore (e il gusto del bello) italiani con il pragmatismo e l'ordine svedesi sarà il successo della sua vita.
    Vorrei farti anche una domanda OT: il mio ragazzo ed io stavamo pensando di venire a visitare Stoccolma a fine luglio. Tutti ci dicono che ci spenneranno: è vero che il costo della vita è altissimo? Quanto possono costare un pranzetto per due o una bottiglia d'acqua? :)

    RispondiElimina
  2. noi siamo stati a stoccolma ad ottobre 2008, in viaggio di nozze, l'abbiamo trovata un po' cara.......ma ne vale veramente la pena: è molto molto molto bellerrima!

    e se puoi fatti il giro col battello :)

    e se vai a luglio troverai le chiese aperte, quando siamo andati noi, la cattedrale di stoccolma era chiusa perchè periodo non turistico (che strani sti svedesi).

    Fabiana

    RispondiElimina
  3. Ma non lo sai che le donne non vanno MAI bagnate a sorpresa? MAI! Soprattutto quando hanno dei capelli come i suoi. Hai rischiato brutto...se non eri il papà ma un amico secondo me ci buscavi pure ;-)

    RispondiElimina
  4. @Marina Credo che per chi viene da fuori se non sa dove andare possa sembrare un po' cara, soprattutto se ad esempio al ristorante ordini vino/alcolici.
    Ci sono però anche tanti posti che non ti spennano e dove si mangia bene tipo il brunch da Backstugan (http://www.restaurangbackstugan.se/index.php) a Filmstaden, la vecchia cinecittà (metro fermata Näckrosen).
    Per il pranzo, abbastanza centrale c'è il Bellevue che fa cucina svedese http://www.restaurangbellevue.se/ mentre una cena la merita il Carl-Michael http://www.carlmichael.se/in-english/ a Djurgården, l'isola dove ci sono il Vasa e Skansen.

    RispondiElimina