sabato 26 novembre 2011

Ginnastica con le bimbe

Mentre giocavo con Eleonora e Sofia oggi pomeriggio mi sono reso conto che se uno fa il cavalluccio con due bimbe sulla schiena, allora ne può approfittare per fare anche qualche flessione, così si allenano un po' i pettorali e le braccia, che si possono continuare ad allenare sollevando, lanciando in aria e riprendendo le bimbe. Mettersi poi le bimbe in spalla e fare dei piegamenti sulle gambe è un buon modo di allenare quadricipiti e polpacci. Se poi alla fine uno si sdraia sulla schiena, piega le gambe a 90 gradi e le stende ripetutamente mentre le bimbe le usano come altalena ne risentirann...ehm...si alleneranno anche gli addominali.

Effetto collaterale indesiderato rispetto all'allenamento in palestra: le bimbe che continuano a dire "ancora! ancora!" e quando sei sfinito a terra ti usano come trampolino elastico.

6 commenti:

  1. il mio bimbo di 10 mesi usa la mia pancia come tappeto elastico ...e con gran soddisfazione..io però alleno anche i riflessi perchè oltre che farlo rimbalzare devo evitare le testate quando cade in avanti e nello stesso tempo non farlo cascare di lato :)...a volte anche appena dopo aver cenato....dura la vita dei papà !

    RispondiElimina
  2. sperimentato pure io stasera!:-)

    RispondiElimina
  3. Lo fa sempre anche Marco!!!... Poi sappiamo che di media dal primo "questo è l'ultimo" passa almeno un altro quarto d'ora!!! ;-))) Le nostre adorano farsi spingere dentro i cassoni di plastica dei giochi con le rotelle... per loro è uno spasso e ti assicuro che tra bicipiti e glutei ne bruci di calorie !!! ;-)))

    RispondiElimina
  4. ah bella l'idea dei cassoni con le ruote.. me ne devo procurare uno cosi non faccio solo addominali e vario un po gli esercizi :-)

    RispondiElimina
  5. a nove anni, 30 chili, ci si tonifica di più
    Roberta

    RispondiElimina