giovedì 3 novembre 2011

In piscina con Eleonora - il bello del confronto con gli altri

È bello andare in piscina con Eleonora durante il suo corso di nuoto. Non solo perché durante i 45 minuti della lezione uno riesce a nuotare nelle corsie riservate al nuoto libero mentre i bambini fanno lezione nella piscina piccola o nelle corsie riservate ai corsi, ma soprattutto perché guardandola in mezzo agli altri bambini ti rendi conto che:
- è sì molto vivace, ma è lungi dall'essere la più casinista
- sarà una femmina, ma si fa rispettare dai maschietti e li mette in riga
- alla fine dei 20 minuti di bagno patuiti dopo il corso non è la più capricciosa quando le dici di uscire
- nonostante i nuovi lividi che si procura giocando ogni giorno non è quella che ne ha di più

6 commenti:

  1. Bello soprattutto riuscire a nuotare in santa pace nella corsia riservata agli adulti... un po' di tranquillità non guasta mai!!!!

    RispondiElimina
  2. Credo che la Mimi assomigli un po' ad Eleonora...

    RispondiElimina
  3. Svantaggi delle piscine piccole. Nessuna corsia riservata al nuoto libero durante i corsi, finito il corso, si esce.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. anche noi come Roberta piscina piccola..
    c'era la possibilità di organizzare un corso di acquagym concomitante, ma alcune mamme non hanno accettato la proposta(evidentemente si fanno prendere dal panico della preparazione dei bibmi dopo-piscina, ma d'altra parte sono anche quelle che durante la doccia-asciugatura-vestizione-merenda dei loro pupi sembra che debbano battere un loro personale record...chissà magari c'è un premio per quelli che escono per primi dagli spogliatoi...).
    Comunque essendoci parecchi bimbi della stessa scuola, il momento del corso di nuoto diventa un momento di relax per noi mamme e papà (caffè e chiacchiere alla reception..)

    RispondiElimina
  5. Da noi tutte le corsie sono dedicate ai corsi... comunque mentre BUH fa il suo corso di nuoto, io sono nella piscina piccola per il corso di acquaticità con Sorellina.
    Un altro modo di ottimizzare i tempi :D

    RispondiElimina
  6. se hai notato queste differenze positive, vuol dire che il tuo lavoro come genitore sta andando alla grande... complimenti davvero!
    p.s. grazie per i consigli bibliografici :*

    RispondiElimina