I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
giovedì 2 agosto 2012
Sforzinda d'agosto
Ultimi giorni a Milano. Per far giocare le bimbe la scelta è caduta su Sforzinda, al Castello Sforzesco. Già di solito sono bravi, ma questa volta si sono superati. Attivita praticamente ogni giorno, mattina e pomeriggio. Una decina di animatori e convenzione con il baracchino per comprare l'acqua a metà prezzo. Noi siamo andati di pomeriggio. Le attività si svolgono nel fossato. All'inizio attività di lettura, poi tutti a piantare nell'orticello, con Sofia impegnatissima. Quindi, nell'ordine: pesca, giochi medievali (con persino un gioco di legno del 1200), gioco dell'oca, corsa con i cavalli (di legno), birilli, laboratorio di creta (con Sofia concentratissima ed Eleonora in vena artistica) e infine danze medievali.
Sia Eleonora che Sofia sono venute via facendomi promettere di ritornarci domani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Peccato che i miei figli ad agosto siano in vacanza col padre, sennò per loro era una bella occasione.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione.
Roberta
Che belle cose!!
RispondiEliminaDa milanese non me ne volere, ma io Milano l'ho sempre vista prima da pendolare-studentessa e ora da pendolare-lavoratrice...e la considero praticamente una pestilenza!
Però è bello sapere di queste iniziative :-)
Buon divertimento per questi ultimi giorni italiani!