martedì 8 gennaio 2013

Che sia una svolta?

Dopo il piccolo incidente di ieri mattina, per niente enfatizzato appena successo e non più citato durante la serata, l'idea era quella di convincere Sofia a dormire nel proprio letto tutta la notte.

Ieri sera:
Alle 8:30 mamma Anette si è coricata con Sofia leggendole la favola della buonanotte.
Poco dopo mezzanotte Sofia si è presentata di fianco al lettone con tanto di peluche. L'ho riaccompagnata nel suo letto e dopo cinque minuti era di nuovo fra le braccia di Morfeo.
La scenetta si è ripetuta poco dopo l'una e mezza. Questa volta i peluche erano due. Anche questa volta l'ho riaccompagnata ed in un paio di minuti si è riaddormentata. Mentre tornavo nel lettone mi chiedevo a che ora si sarebbe ripresentata con tre peluche...e invece niente, tutto tranquillo, ha dormito per il resto della notte nel suo letto ed è scesa da sola in cucina verso le sette mentre stavo preparando la colazione. Ai complimenti da parte mia e di mamma Anette per l'aver dormito tutta la notte nel suo letto ha risposto sfoderando uno splendido sorriso di splendido orgoglio e abbracciandomi attaccandosi a me come un koala abbraccia il proprio albero preferito (credo abbia evitato mamma Anette visto che era appena rientrata dalla corsa ed era sia sudata che coperta di neve che in quel momento fioccava alla grande).

4 commenti:

  1. Brava Sofia e immensa stima a mamma Annette per la corsa mattutina

    RispondiElimina
  2. Uffa, non è giusto che per voi sia sempre tutto così semplice!!!
    Se noi riportiamo il ns. treenne nel suo lettino svegliamo tutto il palazzo!

    Rilancio anche io la stima per la corsa mattutina di mamma Annette!

    RispondiElimina
  3. Ok, io proverò a rifare la ginnastica, perché di correre non se ne può parlare. Stanotte com'è andata?
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Annette è il mio mito. Io non riesco a decidermi a uscire a correre qui in Italia... Figurati se fossi lì!

    RispondiElimina