lunedì 7 gennaio 2013

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Stamattina, verso le 6:30, Anette fuori a correre, Sofia come (purtroppo) da tempo si è intrufolata durante la notte nel lettone. La mia sveglia è puntata alle 6:45, ragione per cui forse sono già in una specie di dormiveglia. A un certo punto qualcosa di bagnato e tiepido: Sofia, che le volte che avrà bagnato il letto dallo spannolinamento si contano su una mano sola, mi ha svegliato in una maniera nuova.

L'aspetto positivo è che alle 7:35 le bimbe erano lavate, vestite, colazione fatta, denti spazzolati e praticamente pronte per uscire... :-)

E mi sa che da questa sera si inizia a cercare di far dormire Sofia tutta la notte nel suo letto.

8 commenti:

  1. Eh sì, perché la sveglia umida - per quanto originale - proprio il massimo non mi pare che sia..

    RispondiElimina
  2. Ovviamente l'unica volta che mia figlia l'ha fatta nel letto dopo avere tolto il pannolino era nel lettone.....

    RispondiElimina
  3. Appena ci sarai riuscito fammi sapere. Al mio Simone di tre anni non sono ancora riuscita a togliere nè il pannolino di notte nè il vizio di entrare di notte nel lettone.
    p.s. per il "vizio" del lettone cerco di farglielo passare il più tardi possibile. Crescono così in fretta che desidero incosciamente godermi questi attimi.

    RispondiElimina
  4. È proprio questo il fatto: è a noi adulti che alla fin fine piace che i bimbi vengano nel lettone e loro lo usano come una piccola prova di forza. Voglio questo e lo avrò. La maggior parte delle volte è sufficiente dire no con tutta la nostra convinzione interiore. E magicamente tornano tranquillamente a dormire nel loro letto.

    RispondiElimina
  5. Anche qua siamo pronti per la "prova lettino", visto che il PiccoloLord passa dal suo letto a quello della mamma durante la notte e che da quando è "spannolinato" di giorno non tiene più il pannolino nemmeno di notte . . . con relative sveglie notturne che, se saltate, portano ad "allagamenti"! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  6. anche per noi è ora...a 16 anni tutte le mattine in cui c'è scuola si infila nel letto 5 minuti prima che la sveglia suoni...si si è proprio ora!!!

    RispondiElimina
  7. Io ho 21 anni e ogni domenica mattina mi fiondo nel lettone dei miei :D è cosi bello stare con loro!

    RispondiElimina