Oggi, undici febbraio, essendo il giorno 11-2 ho scoperto che è il giorno della campagna del 112, ossia dell'insegnare ai bambini cosa fare in caso di pericolo: chiamare l'uno uno due; non il centododici, perché per un bambino dell'asilo quel numero è troppo complicato, ma l'uno uno due.
Sofia me l'ha raccontato quando sono andata a prenderla all'asilo. Mi ha anche fatto vedere come strisciare o gattonare per mantenersi in basso nel caso ci sia fumo (e se il pavimento dell'asilo non era pulito prima lo è diventato sicuramente dopo che tutti i bambini si sono esercitati), mi ha raccontato che non bisogna fermarsi a prendere nulla, neanche il peluche preferito, e soprattutto non bisogna nascondersi. Hanno anche guardato su YouTube i video della SOSAlarm che raccontano in forma di storia come comportarsi in caso d'incidente ad esempio se qualcuno ha bisogno di un'ambulanza.
E così siamo tornati a casa mentre lei canticchiava la rima "Ett ett två, lätt att slå!" (Uno uno due, facile da digitare). Da oggi mi sento più sicuro :-)
Assolutamente da copiare!
RispondiEliminaAspetta che mi segno la canzoncina!! :))
RispondiEliminaCosì potrá essere utile a mia figlia quando fra 2 anni compierá 4 anni.
Ciaooo
anche in america è il nove uno uno
RispondiEliminada noi invece si dice centrotredici centodiciotto...
stasera vado a casa e gli insenno 1 1 3 1 1 8