giovedì 11 giugno 2015

Finiti asilo e scuola

Oggi giornata di saluti e di addii.

La giornata è iniziata a scuola di Eleonora: marcia degli studenti in cortile a suon di musica, canzoni, discorso brevissimo della preside e poi tutti nelle rispettive classi per caffè, dolci e saluti. La maestra principale di Eleonora era molto emozionata, quando parlava si sentiva che aveva un po' di magone. Da agosto lei avrà un'altra classe e la classe avrà due nuove maestre e un nuovo maestro.

Nel tardo pomeriggio picnic nel cortile dell'asilo di Sofia. Lì alle maestre è persino scappata qualche lacrimuccia, e anche noi genitori eravamo abbastanza emozionati. Era l'11 gennaio del 2011 quando iniziavo con Sofia il suo inserimento all'asilo. Sofia aveva 13 mesi e non sapeva ancora camminare. Sono passati esattamente quattro anni e cinque mesi. Anni e mesi che abbiamo rivissuto nei racconti di tutti.

Una cosa speciale è stata che Eleonora oggi per la prima volta è andata in bici completamente da sola dall'asilo di Sofia a casa (dove la aspettavano i nonni per portarla all'allenamento di orientamento).

Le bimbe crescono. E noi con loro.

7 commenti:

  1. Foto in giardino.... mi fa pensare ai semi di un post di qualche settimana fa, non ricordo quante. E' poi cresciuto qualcosa?

    RispondiElimina
  2. Santo Cielo, Sofia è cresciutissima!

    Impressionante come le vostre bimbe somiglino una al papà e l'altra alla mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora assomiglia a me, ma ha i capelli biondi e gli occhi azzurri come Anette. Sofia somiglia ad Anette, ma ha gli occhi castano-verdi come me e lo stesso colore di capelli che avevo io alla sua età.

      Elimina
    2. ma cosa dici? è il contrario!
      Eleonora è identica alla mamma stessi occhi stessa bocca e sofia a te

      Elimina
    3. eleonora è identica al papà, bocca, espressione e tratti.

      Elimina
  3. Sofia è cresciuta tantissimo da quando ho iniziato a leggere questo blog!!!

    RispondiElimina