mercoledì 18 novembre 2015

10

Dieci anni fa sei stata tu a farci il regalo più grande: ci hai fatto diventare genitori; mi hai fatto diventare papà.
Sei argento vivo ed allo stesso tempo profonda e riflessiva. Di una sensibilità unica. Creativa, intelligente, romantica, sognatrice.
Hai il look svedese e la passione italiana, sei un po' Harry Potter, un po' Hermione...e hai la passione per gli scherzi dei gemelli Weasley...che poi è anche la mia. Sai sempre come farmi ridere, e per fortuna anche io so come far ridere te. Cerco di insegnarti a crescere, e devi sapere che anche tu fai crescere me, come padre.
Tanti auguri, splendida Eleonora!

15 commenti:

  1. Buon compleanno Eleonora: bellissima, dolcissima e un po' birbantella

    RispondiElimina
  2. Una bambina speciale ed un papà altrettanto speciale. Ti leggo da un po' e trovo meraviglioso come al centro della tua vita ci sia la tua famiglia. Siete la famiglia perfetta, e vi invidio tanto. Purtroppo io ho un padre che, sì, è bravo, ma pensa solo al lavoro. Non fa nemmeno le vacanze insieme a me e alla mamma, perché non riesce: deve lavorare. Questo provoca un clima di tensione in famiglia, per cui bisogna sempre misurare le parole. E' molto triste... Sono tanto legata a mia mamma, ma lui non riesco nemmeno a chiamarlo "papà". Sono bloccata davanti all'idea di dimostrargli affetto, di abbracciarlo e di dirgli che gli voglio bene. Sembra impossibile, ma è così.
    Per cui, sono felice per te e la tua famiglia speciale. Grazie per raccontarci ogni giorno le piccole cose che vi rendono felici, le piccole cose cui ormai i più non fanno caso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te.
      PS Non credo che esista la famiglia perfetta. Io su questo "diario" annoto solo una parte dei miei pensieri. Solo il futuro ci aiuterà a capire se da genitori abbiamo fatto un buon lavoro.

      Elimina
  3. Tantissimi auguri Eleonora!!!! Laura

    RispondiElimina
  4. Buon Compleanno carissima Eleonora . . . sei davvero una personcina speciale . . . te lo dico perché ti conosco da così tanti anni attraverso i racconti di papà Fefo che mi sento una zia virtuale! :)

    Ciao a tutta la famiglia, Fior

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Eleonora, tanti auguri! Buon Compleanno!
    Ti abbraccio,
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Auguri carissima Eleonora!

    RispondiElimina
  8. In ritardo, ma auguri di cuore Eleonora!
    E grazie Fefo per questo blog che mi offre sempre spunti di riflessione come mamma e non solo (i pezzi di Svezia che ci racconti, la capacità degli svedesi di coniugare lavoro e famiglia la porto spesso come esempio in commissione pari opportunità in azienda spiegando che volendo si può... chissà!)

    RispondiElimina
  9. Doppia cifra!!! Tantissimi auguri Eleonora, Milano ti aspetta!

    RispondiElimina
  10. Tanti tanti tanti auguri Eleonora!!! E auguri anche ad Anette e Fefo che dieci anni fa sono diventati Mamma e Papà: insieme a Te sono nati anche loro come genitori....

    RispondiElimina
  11. Che belle parole d'amore per tua figlia. Tanti auguri Eleonora!
    Enrica

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri Eleonora, seppure in ritardo!

    RispondiElimina