venerdì 6 novembre 2015

Tutta suo padre

La sera le ho chiesto se fosse tutto pronto per l'indomani: cartella, vestiti, telefonino in carica,...
Risposta affermativa.
Stamattina:
- prima ha rifatto la cartella
- poi è ritornata a prendere il telefonino
- già sulla bici è tornata a prendere la borsa per ginnastica

Mentre andavo al lavoro:
- dopo aver chiuso sono rientrato perché avevo dimenticato il telefonino
- a metà strada verso il lavoro sono tornato indietro perché mi sono ricordato che ieri sera avevo portato il computer a casa ed era ancora nello studio

Eleonora è decisamente, purtroppo per lei, mia figlia...

6 commenti:

  1. Tranquillo, Fefo, che dalle tue descrizioni, Eleonora ha preso la testa quadra da sua madre!

    RispondiElimina
  2. Passione e creatività italiane combinata con essenzialità, funzionalismo e diplomazia svedesi: ottima combinazione.

    PS "Testa quadra" non mi sembra una bella definizione, decisamente poco rispettosa, e non descrive assolutamente Anette. Delle scuse sarebbero apprezzate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sempre utilizzato il termine "testa quadra" come sinonimo di persona assennata e con limpido giudizio. Andando a controllare sul dizionario, vedo che è esattamente il contrario, per cui porgo le mie scuse a te e ad Annette e ti ringrazio per avermi fatto imparare qualcosa di nuovo.

      Elimina
    2. Mizzica che vipera

      Elimina
  3. E le mie scuse anche a Eleonora, visto che qualcosa mi dimentico sempre.

    RispondiElimina
  4. Tutto bene???
    Raro che passi la giornata senza un tuo post! ;)

    Ciao a tutta la famiglia. Fior

    RispondiElimina