venerdì 14 ottobre 2016

La casa per cicogne speciali

Durante l'estate Eleonora ha letto "Miss Peregrine e la casa per bambini speciali". Adesso che è arrivato al cinema era quindi ora di vederlo. Il film però qui in Svezia viene proiettato in lingua originale con i sottotitoli,  cosa che per Sofia richiede ancora molta concentrazione. Inoltre Sofia voleva vedere "Cicogne alla riscossa".
Così dopo il lavoro io, Anette e le bimbe ci siamo trovati al multisala e ci siamo divisi in due gruppi: io ed Eleonora a vedere Miss Peregrine, Anette e Sofia a vedere il cartone delle cicogne.
Anche Anette avrebbe voluto vedere Miss Peregrine, quindi so già che la prossima volta toccherà a me il film per bambini più piccoli.

Nota: Hanno fatto il remake di Elliot il drago invisibile. Era uno dei miei film preferiti quando uscì e avevo esattamente l'età di Sofia. Vorrei portarcela... ma ho timore di rimanere deluso (come con il remake di Footloose trovato su Netflix... volevo farlo vedere a Eleonora... ci sono rimasto troppo male...)

4 commenti:

  1. A proposito di remake... ti capisco: Willy Wonka le mie bimbe lo preferiscono versione Deep, io Wilder!
    Ma è solo nostalgia, credo... che farò meglio a tener per me, mentre la storia, vista anche col loro punto di vista, resta "intramontabile"
    Ciao
    Shalan

    RispondiElimina
  2. sempre st'idea che i cartoni e film per bambini del tempo nostro erano migliori di quelli di adesso, è semplicemente la prospettiva!!! è ovvio che ora da adulti ci sembrano stupidatine, mentre a loro che sono bambini sembrano ganze...

    RispondiElimina
  3. Passamaquoddy...non lo andrei mai a rivedere, ci sono battute indimenticabili (Qui metà dei bambini risponde al nome di Peter... l'altra metà non risponde...)

    RispondiElimina
  4. ho visto il remake...carino e dolce, ma non è scanzonato come l'originale. merita in ogni caso di essere visto.

    Carmine

    RispondiElimina