domenica 2 ottobre 2016

Mix di canzoni

A Sofia da questa estate sono rimaste in testa un paio di canzoni. Una è la versione di "Sei bellissima" che una nota azienda di telefonia mobile ha rifatto in "Sei lentissima", che è diventato una specie di tormentone nel nostro lessico familiare. Basta che uno si attardi ed ecco che parte la canzone.

Un'altra è "Andiamo a comandare", che Eleonora ha iniziato a canticchiare dopo un paio di giorni al corso di vela a Mandello. Quando era arrivata il primo giorno non aveva capito perché tutti avesso riso appena il maestro aveva usato il termine velico "cazzare". Dopo 3-4 giorni era pienamente allineata con i bambini italiani.

Da qualche settimana poi c'è il tormentone "Andiamo a catturare tutti i Pokemon Go!". Eleonora lo ascolta in continuazione.

Così questa mattina Sofia ha deciso, mentre andavamo alla gara di orientamento, di fare dei mix, e cambiando il testo ha iniziato a rappare "Andiamo a comandare tutti i Pokemon".

Urge una dose di cantautori italiani veri!

4 commenti:

  1. Lascia perdere... la mia è passata dritta dritta dalle nursery rhymes a Katy Perry... Non penso a proporle nemmeno i Beatles, penso che la cosa migliore sia che ci arrivi da sola... Ciao. Rita da Dublino

    RispondiElimina
  2. Che ridere! I bambini Son tutti uguali: da noi è un must "andiamo a comandare" con tanto di mossette! E poi "Sofia"....
    Tiene botta "alla fiera dell'est" perché si fa a gara a chi la canta più velocemente senza sbagliare.
    Ascoltavo peter gabriel ed Edo mi fa "eh mamma, ma chi è questo qui????"..... Che dite, piango oppure prendo il trattore e vado a comandare ??? 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Eh direi!! (faccina che alza gli occhi al cielo) Eleonora in particolare è abbastanza grande per De André, Guccini, ma anche Caparezza :)

    RispondiElimina
  4. eh sì, sarebbe il caso, dopo tutta 'sta monnezza

    RispondiElimina