martedì 17 maggio 2016

Famiglia estesa

Tinki-Winki, Dipsy, Lala e Poh sono facili, li riconosci dal colore e dall'antenna, così come sono facili Red (l'uccello di Angry Birds, che mi viene tirato addosso quando passo troppo tempo con il telefonino o il tablet), la Pimpa, Doraemon, Pippi e il suo cavallo Lilla Gubben. Gli storici sono Woffsan, che fu di Anette, e Rosis/Gatto Rosa, che Eleonora ha avuto da me quando aveva poche settimane. Hedwig la civetta è diventato amico inseparabile delle notti di Eleonora, mentre Sofia non va a letto senza Felicia (in onore di chi glielo ha regalato) e Anna-Lena, la bambola di pezza. Gråis (da grå, grigio) è un minuscolo gattino che ha la tendenza a venire dimenticato nel mio letto date le dimensioni, Il tigrotto beige è Sandy (da "sand", sabbia) mentre quello bianco come la neve è "Snowy". Il cavallo marrone è Oscar, che ricorda il pony preferito di Eleonora.

Conosco per nome circa la metà dei peluche di Eleonora e Sofia. Praticamente fanno parte della famiglia.

3 commenti:

  1. :) E che famiglia! Dovreste ricevere il sussidio per le famiglie numerose! ;)
    Comunque anche qui si considerano i 5 peluche del nostro bambino come membri della famiglia. Non potremmo farne a meno visto che oltre al letto condividono con noi anche la tavola.

    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ogni sera, passo in rassegna 7/8 teste prima di trovare quella di mio figlio cui dare il bacio della buona notte... senza contare poi che ogni pupazzo ha il suo posto nel letto: in alto a dx, in basso a sx, sul cuscino, ai piedi del letto, ect. ect.
    M.

    RispondiElimina
  3. Hehe, il mio quattrenne preferisce giocare a basket con i peluche o usarli a mo' di bambole voodoo :-)

    RispondiElimina